Portiamo a conoscenza dei nostri soci e sostenitori le ultime novità e decisioni che riguardano la nostra Associazione.

Bambini                                                                                                                                   Innanzitutto le date del prossimo soggiorno invernale dei nostri piccoli ospiti:           arrivo il 22 dicembre (aeroporto di Venezia ora prevista atterraggio 12,10);         partenza il 14 gennaio sempre da Venezia.                                                                               In totale l’ospitalità riguarderà 17 bambini più accompagnatrici.                                             Per il giorno 8 gennaio sera è prevista una cena di saluto con lotteria. Le modalità verranno successivamente comunicate.

Altro punto interessante riguarda la possibilità, che è in corso di valutazione, di offrire alle famiglie un terzo e più lungo periodo di soggiorno estivo, con rientro indicativamente dopo ferragosto.

Ci siamo posti anche l’obiettivo di coinvolgere sempre nuove famiglie per l’ospitalità, dando alle stesse la massima attenzione ed assistenza in fase di “avvio”. Quindi invitiamo tutti a dare la massima pubblicità alle nostre iniziative. Noi siamo a disposizione per chiarimenti ed informazioni.

Fiera del riso – Introiti                                                                                                                     Come è noto rappresenta una delle principali fonti di autofinanziamento. L’esito finale, nonostante l’impegno organizzativo, è stato modesto, in diminuzione rispetto l’anno scorso.

Buone notizie invece provengono dall’accredito del 5 per mille. Dobbiamo continuare e se possibile migliorare il nostro impegno e coinvolgimento, sensibilizzando più persone possibili . (A tempo debito forniremo le necessarie indicazioni).

In questo senso poi diventa fondamentale che ogni famiglia ospitante sia in regola con i pagamenti, sia della quota associativa (10 euro) sia con la quota partecipazione all’ospitalità.

Altro                                                                                                                                                         La nostra Associazione comunque non si occupa solo dell’accoglienza dei bambini “Cernobyl” ma partecipa e sostiene anche altre iniziative filantropiche, come ad esempio la “Fiera delle Eccellenze” del 3 e 4 dicembre sempre a Isola, pro terremotati.

Quindi, per concludere, ci vediamo tutti il 22 dicembre nel primo pomeriggio, ore 14,30 ad Isola, solita sala civica di via Cavour (verrà data comunicazione diretta) per accogliere i nostri ospiti e per parlare un po’ della nostra Associazione. Portate anche gli amici. Sarà un’occasione per farla conoscere ad una più vasta platea. Seguirà un semplice buffet di benvenuto.

Un cordiale saluto a tutti

continue reading