Nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo della nostra Associazione, sono state discusse ed approvate delle proposte che, pur nei limiti purtroppo delle nostre disponibilità finanziarie, ci permettono con soddisfazione di affermare il carattere solidaristico della nostra Associazione.

Si è così deciso di dare il nostro contributo economico, assieme ad alcune altre associazioni “sorelle” del nostro territorio, per l’acquisto di un apparecchio cardio-stimolatore per un piccolo bambino ucraino che diversamente sarebbe a rischio.

Abbiamo aderito poi ad una simpatica ed utile iniziativa “Album di figurine associazioni del comune” che ci vede tra i protagonisti nell’iniziativa, i cui proventi saranno destinati a sfondo benefico nonché all’assegnazione di defibrillatori.

Infine in occasione del prossimo trentennale del disastro di Chernobyl (la nostra Associazione era nata con lo scopo principale di aiutare da un punto di vista igienico-sanitario quei bambini) si stanno definendo, con un’organizzazione specializzata in iniziative ed intrattenimenti culturali, alcune giornate di sensibilizzazione verso il pubblico, con particolare riferimento a quello di Isola della Scala, sede del nostro sodalizio.

continue reading